lunedì 10 gennaio 2011

10 gennaio 2011

Una preghiera che adoro per la sua ironia e come mi ritrovo in queste parole!!!!

Signore, tu sai meglio di me che sto invecchiando e che tra non molto sarò vecchia del tutto.
Guardami dalla fatale abitudine di credere che io debba dire il mio parere su tutti gli argomenti, in qualsiasi circostanza.

Liberami dalla voglia di dare una sistemazione alle cose di tutti. Fammi riflessiva, ma non musona, pronta ad aiutare senza impormi.
Sembra un vero peccato non usare la mia vasta saggezza, ma tu sai Signore, che alla fine qualche amico voglio pure conservarmelo.
Tieni libera la mia mente dal disperdersi in infiniti particolari: fammi arrivare subito al concreto.
Chiudi le mie labbra sui miei guai e pene: stanno aumentando e la voglia di parlarne diventa prepotente col passare degli anni.
Non oso chiederti grazia così grande come quella di godere del racconto dei guai altrui, ma aiutami a sopportare gli sforzi con pazienza.
E non oso neanche chiederti di accrescermi la memoria , ma ti chiedo maggiore umiltà e minore sicurezza quando la mia memoria sembra urtarsi con le memorie altrui.
Insegnami la sacrosanta lezione che qualche volta posso sbagliarmi anch'io.
Conservami ragionevolmente dolce: non voglio essere una santa (è così difficile vivere insieme con alcune di loro!), però una persona vecchia e amara costituisce il coronamento dell'opera del diavolo.
Rendimi capace di scoprire il bene in luoghi inattesi e qualità in chi non te l'aspetti. E concedimi, Signore, la grazia di riconoscerlo apertamente.

3 commenti:

marina ha detto...

Dunque tu cambi i connotati del tuo blog e non mi dici niente???? meno male che questa sera qualcosa mi chiamava qui e allora eccomi a guardare tutto e apprezzare come sempre il tutto, fiori e piante comprese!!Per non parlare della "preghiera"... ironica finchè vuoi ma azzeccatissima.
Copio,incollo e tengo sott'occhio!
Buona settimana carissima e di nuovo Buon Anno (ma buono buono buono eh...)
mimma

maman O ha detto...

Anch'io , come Mutti, copio , incollo e stampo pure per tenerla sempre vicino a me e magari farla leggere a qualcuno un po' più vecchio e petulante di me!!!
Al tuo sito mi ha spedito Mutti. Complimenti, mi piace molto.
Ciao Ornella

Encarna ha detto...

Finalmente posso mettere un commento sul suo blog e mi dà grande gioia.
Mi è piaciuto quello che hai scritto è molto vero. Il tuo orchidee sono bellissime, qui sono costosi, ma ci sono molti e molto diversi.

Stando così le dimensioni del ricamo molto bello, già a buon punto, presto finita.

Invio il mio amore, la mia amicizia e la mia gratitudine per sempre. Saluti alla tua famiglia e te un abbraccio.