domenica 9 gennaio 2011

9 gennaio 2011

Finalmente le feste sono finite e domani si torna alla normalità...scuola, lavoro ecc. ecc.
Saranno giorni riposanti per me anche se tra lavare e stirare ho talmente tanta roba che sarebbe quasi da piangere, ma essere soli e fare tutto con calma senza nessuno che ti chiama o ti chiede di uscire non ha prezzo!



In questi giorni ho ripreso in mano la copertina della Dimensions , devo finirla per il 18 febbraio e quindi ci dovrei riuscire benisimo senza troppa ansia.

Poi non so cosa iniziare o sarebbe meglio dire cosa finire...vedremo.






Le mie orchidee stanno fiorendo e ogni pianta ha getti nuovi e gemme fiorifere. La posizione tra finestra e controfinestra dà loro l'umidità, il calore e la luce perfetta per una fioritura continua. Il Dendrobium Kingiatum è tutto un bocciolo, perfino le piantine nuove che avevo diviso in autunno hanno fatto lo stelo pronto ad aprirsi.. Anche il Paphiopedilum sta facendo il fiore.
La settimana scorsa avevo trovato al Brico una pianta di Vanda...il prezzo era proibitivo ma l'avrei presa se fosse stata in salute e invece era secca e rovinata e mi sembrava di buttare via i soldi prendendola mezza moribonda. Mio marito a Natale mi ha regalato un altro Phalaenopsis ...sono sempre belli però e almeno cambia colore ogni volta.
Vado a fare qualche punto...un abbraccio
marina

1 commento:

mb ha detto...

Adesso i commenti dovrebbero funzionare!