martedì 2 agosto 2011

cara marina...

Cara marina,
il compleanno dovrebbero festeggiarlo solo i bambini....per loro ogni anno è una conquista e una tappa nuova nella vita. Poi, secondo me eh, dopo gli 'anta...uno festeggia tutti i giorni.
Tormenti pensi...no, solo ricordi. Vanno e vengono senza che ci sia un rimpianto o un dolore, solo un ricordo. Arrivano con un odore, una musica o un messaggio ...possono essere di un papà di una mamma, di una sorella o di qualche altra persona. Perchè mandarli via?! Penso che due storie che una volta si sono incontrate possano scorrere parallele per poi incrociarsi  ogni tanto con una ricordo o una parola. E poi...(e qui la salta fuori la strega malefica che sei in realtà) scoprire di aver avuto ragione in tante cose e di essere un rimpianto fa bene al tuo ego. Chissà perchè poi i ricordi li "ricordi" (scusa il gioco di parole), solo belli e romantici ...io rammento anche pianti, strilli, arrabbiature e delusioni., lontananze non solo di chilometri che sembravano infinite , decisioni subite che ti hanno preso e portato via un pò di cuore.
Quello che non capisco è perchè ogni tanto tu abbia questi pensieri...forse
a volte uno si stanca di essere sempre il perno intorno a cui tutti si appoggiano e contano. A volte vorresti essere tu a poterti appoggiare a qualcuno ed essere sostenuta . L'hai  fatto una volta, ma ti sei scottata anzi ustionata. E ti sei  ripromessa di non farlo più... 
Molto probabilmente col carattere che hai non ci riusciresti nemmeno... troppo testarda e cocciuta, le cose devono essere fatte sempre come dici tu e non per niente i tuoi figli ti dicono che sei una lontana parente di un pazzoide tedesco, ma hai anche dovuto abituarti da sola a tutto questo e senza nessun aiuto.
Poi sono sempre del parere che non si deve mai guardarei indietro...le scelte fatte possono essere state anche sbagliate, ma in qualche maniera ti hanno costruito come persona.

Nessun commento: