venerdì 12 agosto 2011

a marta

Diventare mamma è sempre una cosa meravigliosa specialmente se questo figlio lo si è desiderato tanto ed arrivato quando meno uno se lo aspetta e quasi fuori tempo massimo. Un abbraccio e due pensieri: uno dei Navajo e l'altro di una giornalista americana.
Auguri Marta!

La Pioggia - Bambino


Nella Donna-Sorgente
ancora una volta
cade una goccia dell'Uomo-Acqua,
dà vita,
all'incontro,
alla Pioggia-Bambino

(Navajo)

Rieccomi...bella la poesia vero? L'ho trovata su un libriccino di dediche, stamattina al supermercato...Strano dove si possano trovare belle cose in posti impensabili.


E visto che oggi mi ha chiamato la mamma della marta per dirmi che lunedì notte era nato il piccolino, ho pensato di scrivere due righe.
Marta è' una "ragazza" di 43 anni...l'ho conosciuta più di dieci anni fa quando veniva a prendere la sua nipotina all'asilo che frequentava giacomo. Ci fermavamo sempre a bere un caffè al baretto del patronato anche con altre donne....mezzoretta di relax. A quel tempo era in crisi col suo matrimonio e poi il marito la lasciò per mettersi con un'altra che tra parentesi aveva messo incinta. Onestamente non sapevo nemmeno cosa dire quando ci trovavamo...era sempre sorridente ma gli occhi parlavano per lei. Finite le elementari giacomo non ha frequentato la stessa scuola di sua nipote e quindi ci siamo un po' perse di vista anche se ogni volta che ci incontravamo il caffè ci scappava sempre. Un paio di anni fa ha trovato un nuovo compagno e adesso è arrivato anche questo bimbo.  Auguri ancora, Marta.

Nessun commento: