giovedì 11 agosto 2011

gatti e topi

Oggi il mio mal di testa è un po' migliorato...non mi lascia da domenica...ci vogliamo molto bene ultimamente. do la colpa alla lettura,allo stress o al ricamo  ma so che sono i cervicali.
Stamattina anche la fossa biologica della cucina ha deciso di fare i capricci e quindi ho chiamato perchè vengano a svuotarla e a pulirla e poi c'era il problema di un lampione in giardino...il rivestimento che porta il filo della corrente è stato rosicchiato dai topi molto probabilmente e quando si accendeva sembra una lampadina di natale ad intermittenza...accesa e spenta, accesa e spenta e, quando succedeva faceva saltare la corrente. Stasera è stato sistemato anche quello e quindi un altro problema è stato risolto. Domani cosa ci sarà???
Ultimamente nel piazzale davanti casa si vedono parecchi topastri...e neanche tanto piccoli. Il motivo sono ...i gatti. Si lo so che pare strano visto che in natura dovrebbero essere loro a dare la caccia ai topi, ma quando sono talmente grossi e pasciuti  manco li guardano. Da qualche mese una gattara arriva verso sera e mette il cibo per i randagi che come calamite arrivano in processione come fosse una mensa aziendale. Non mangiano tutto perchè sono belli panzuti e quindi, io credo che non pulendo bene poi, il resto se lo prendando i topastri. Adesso dovrò fare la cattiva e dire due paroline alla signorina...oppure chiamare giovanni della ulss veterinaria perchè faccia un salto una sera di queste e se li porti via come già è stato fatto qualche anno fa quando la mensa era dietro il piazzale della chiesa. Non amo particolarmente i gatti, devo essere sincera, e non farei mai loro del male...ma quando sono troppi sono troppi e stiamo parlando di una trentina di gatti belli grossi e pigri che non si spostano nemmeno quando passi con la macchina.

Oggi Irene mi ha mandato lo schema del bimbo di cui mi ero innamorata a prima vista nei giorni scorsi....bello e tenerissimo e anche l'angioletto è delizioso...appena finisco il ricamo degli indiani vorrei iniziarlo Devo anche cominciare a fare il fiocco di una nascita per un'amica di cristina il cui bimbo nascerà ad ottobre...sempre che decidano il nome...sono passati da Jonathan a Simone ad Alessio a Riccardo...

Ho trovato poi questo libro sui fiori molto carino...

E poi il gufo per Ivana...non è il mio ideale di ricamo ma devo dire che credevo peggio. Con un po' di pazienza cercherò di tradurre le istruzioni per l'assemblaggio ...spero.

Nessun commento: