lunedì 12 settembre 2011

lavori in testa e nelle mani

Oggi giacomo ha iniziato la scuola e, anche se in casa era come non averlo perchè è tranquillissimo, devo ammettere che alle 10 avere la casa pulita, in ordine e silenziosa ....mi ha fatto respirare e rilassare.
Ho preparato la tela e i fili per il sal di mimma...un lino ecrù che ho preso ai magazzini sesso lo scorso maggio ...non so ancora se sarà ad un filo o a due perchè ha una tramatura diversa da quella che usavo...proverò a fare qualche punto e inizierò dalla testina e dalla corona come suggerito da mimma.
Il dimensions va avanti, è un lavoraccio perchè ci sono tante tonalità di colori molto simili fra loro ma mi piace molto ed è sempre un'emozione vedere il disegno che prende forma sulla tela...poi posto le foto del lavoro fatto.



 E per non farmi mancare nulla ho preparato anche tela e matassine per questo piccolo ricamo che mi fa sentire già in autunno inoltrato...il gufetto mi ha fatto innamorare.










E le mie vanda?...il giardinere me le ha attaccate sotto la magnolia e quella di colore rosa sembra finta da quanto bella è. Ho letto in un forum dedicato a questi fiori una tecnica che non avevo mai sentito per farla vivere e fiorire ottimamente anche nel periodo invernale : l'anfora di coccio. 
Proverò e vedremo cosa succede...intanto mercoledì dovrebbe arrivare anche la mia vanda blue magic...

4 commenti:

marina ha detto...

Mi ero appena perdutamente innamorata dell'omino di neve ed eccomi qui ad incantarmi vedendo il nuovo Dimensions!Sì, credo anch'io che sia tutt'altro che facile viste le sfumature così vicine.... Ma per te dov'è il problema? ahahah
Raccomando il SAL, non provarci a filare come un treno!sopratutto adesso che tutto intorno a te invita a ricamare come non mai...
Gufetto super carino. Anch'io vorrei fare una piccola cosa per dare il benvenuto all'autunno ma non so se ce la faccio: ho in ballo più lavori di quanti riesco a ricordare!
Un encomio per le tue bellissime orchidee.
bacione

mb ha detto...

prometto che andrò piano...poi devo fare il gufetto e ho in mano anche le cose per i piccinini che devono nascere a breve...
ecco...questo è un periodo che ricamerei sempre e veloce come un treno, ma cercherò di essere un locale che si ferma ad ogni stazione e non una freccia rossa.

Marener ha detto...

Bel Lino, il lino mi fa impazzire di felicità!!! Il Dimensions si vede un gran lavoro!! complimenti, sei una donna coraggiosa!!!!! dei tuoi fiori, senza parola, tutti bellisimi, hanno dei colori stupendi! in Barnaby, c'èra una puntata delle orchidee, e vero che costano così tanto!? Bacione, e tante grazie per la tua visita nel mio blog Punto cruz! Ciao e manca poco per cominciare l'Angel de Mimma. baciii mille

Encarna ha detto...

Che la bellezza delle orchidee, il blu è bello. Per preparare per l'autunno? qualche ricamo? Molto difficili le dimensioni che si sta facendo, ma il bent creek facile. Un abbraccio e il mio amore per te.