mercoledì 7 settembre 2011

Nuovi arrivi


Tra un paio di settimane nascerà il bambino dell'amica di Cristina...finalmente hanno deciso il nome: Simone... e finalmente posso decidere cosa ricamare. Ho preso una bavetta e avevo ancora dallo scorso anno un paio di scarpine azzurre che avevo fatto con Monica...adesso mi vengono utili.  Poi verso Natale nascerà un altro piccolino di cui ancora non hanno deciso il nome e per lui ho preso un accappatoio e un bavaglino piccolo piccolo...










Gli schemi da fare non mi mancano e vedremo cosa mi verrà in mente...



Giovedì prossimo poi saranno 32 anni che sono sposata...mi sono autoregalata due orchidee che cercavo ormai da un anno: due Vanda e una Cattleya. Ho perso per un giorno la Vanda blu, ma me la procurano nelle prossime settimane. Dovrò pensare a dove metterle quest'inverno...ormai cominciano ad essere tante e il posto è quello che è. A me vivono benissimo tra vetro e controfinestra ...hanno luce, umidità e calore e ho una continua fioritura tutto l'anno...spero che quest'anno anche il Cymbidium mi dia soddisfazione.
... ma le finestre adatte esposte alla luce giusta sono solo due, sono grandi per carità ma sono due ...devo convincere giacomo a dormire con la tapparella alzata così me le metto anche lì...oddio lui riesco anche a rigirarmelo ...devo riuscirci anche con simone quando torna.



vanda



Vanda Blue Magic (persa! ma recuperabile a giorni)

Per il sal  Angel's Bent Creek di Mimma sto pensando di usare il lino ecrù...a meno che non si debba usare tutte una tela prestabilita...non so come funzioni un sal, è la prima volta che ne faccio uno e guardando in giro non è che capisca molto.
 




I miei "bambini"poi mi hanno dato delle loro foto da incorniciare...oddio potevano farlo anche loro, ma apprezzo il gesto. Devono immortalare Giacomo che però sfugge dapperttutto... mi ha dato solo una fototessera.
Mi accorgo guardandoli con gli occhi di un visitatore che passa di qua ,quanto grandi sono diventati ...ormai sono un uomo e una donna ...e di quanto il tempo sia passato velocemente...per fortuna ho ancora il pargolo anche se sta diventando un omaccione grande e grosso.




6 commenti:

marina ha detto...

Certo che i tuoi "bambini" sono gran belli! E Giacomo,il tuo cucciolo, sembra il più grande di tutti,perfino nella microfoto!Con una fortuna del genere non puoi proprio lamentarti di niente:nemmeno del giardiniere! il quale te le avrebbe mandate lui le orchidee per l'anniversario se non gli avessi bruciato la sorpresa....
E tanto per cambiare stai facendo lavoretti-regalo a destra e a manca....
Per il SAL vai tranquilla. Ognuno ricama quanto crede però tu sei troppo veloce e allora sono qui a raccomandarti di procedere più lentamente del tuo solito se no noi normali (non bioniche come te intendo) che figura facciamo???
Un bacione amica!

mb ha detto...

Vado piano, giuro...anche perchè sto andando avanti col dimensions che è tosto stavolta...e poi ho anche le altre cose da fare...quindi vedrai che magari sarò anche in ritardo!
un abbraccio forte forte

Encarna ha detto...

Come sono belli i tuoi figli. Il grafico Bent Creek ho già fatto, è molto bello, ti piacerà. Inoltre è molto semplice e veloce. Le dimensioni che ha iniziato è molto difficile da ricamare, ma è stato bellissimo. Congratulazioni per 32 anni di matrimonio. Molti anni e orchidee sono bellissime come sempre. Mando un abbraccio e il mio amore per te.

barbara4stagioni ha detto...

Uao ciao Marina eccomi qua. Quante cose belle vedo nel tuo blog.
Complimenti anche per l'auto regalo. Scelta ottima. Anch'io adoro le orchidee.... e spesse volte sono costretta ad autoregalarmi i fiori.... vabbe'.
Ora sbircio un po' e se riesco (pc permettendo) divento anche una sostenitore.
kiss kiss
barbara

Marener ha detto...

sono arrivata al tuo blog per il blog de Mimma, io ho una orchidea ma i fiori sono caduti, anche se è viva, a Cuba ci sono tantissime, anche nere, se un giorno pensi di viaggiare lì, potraì vederle. anch'io farò il sal con vuoi. auguri per il tuo aniversario di nozze, ed i tuoi figli!!! baci e buon inicio di settimana

mb ha detto...

Grazie! Erika vero? Anch'io sono stata sul tuo sito passando da quello di Mimma...complimenti veramente! Ho visto che anche a te piace il Parolin! Io ho tutti i libri e anche molti suoi schemi. Adoro le orchidee...e chissà che non riesca ad andare un giorno nel tuo meraviglioso paese per vederle nel loro ambiente naturale!
Grazie per gli auguri!
Posso mettere il tuo blog fra i miei preferiti?
un abbraccio forte
e per qualsiasi cosa sono qui
marina