lunedì 9 gennaio 2012

Sal : tela e fili...

Stasera ho terminato le galline e nei prossimi giorni cercherò di confezionare il cuscino.

Ho iniziato poi a preparare i fili e la tela per il ricamo del sal. Ero indecisa su cosa usare...passavo dal lino ecrù a quello bianco, dalla tela aida alla emiane...
poi ho visto la stoffa che avevo preso al Telaio per fare un ricamo del Parolin e mi è scattata la molla...ecco lì volevo che il mio ricamo prendesse forma ...punto dopo punto.
E' un bordo alto 20 centimetri, in lino 11 fili, pari a circa 110 punti ricamabili

E' suddiviso in tre righe che vanno dal giallo scuro, medio e chiarissimo. Un'idea per l'utilizzo l'ha data Renato Parolin col suo schema"IL ROVERE ANTICO" ....
vedremo...dopo aver fatto i primi punti saprò se la scelta sarà stata quella giusta...eventualmente cambierò se non dovesse essere come lo immagino nella mia testa.

Intanto ho preparato tutto...
Ed ecco l'elenco aggiornato delle partecipanti...sono molto contenta e le ringrazio tutte!


4 commenti:

barbara4stagioni ha detto...

Complimenti per la tua produzione crocettosa Marina.
E vedremo il decorso del tuo Sal Primavera...ma penso che la cosa non verrà male.
Un bacione e a presto.
kiss kiss

ivana ha detto...

Io non ho ancora deciso su che tela lo farò...ne il colore...ci sto pensando...

Marener ha detto...

bnei tessuti Marina, bellisimi!! io lo farò sul bianco antico. baci e saluti

Gabry B ha detto...

Molto bello il tessuto che hai scelto a sfumature, lo vedo molto bene anch'io.
Io sono ancora indecisa, emiane o lino?
Baci Gabry