martedì 24 aprile 2012

cose nuove

Oggi mi sono messa a cercare il modellino delle scarpine in tela aida che feci qualche anno fa per un bambino ...penso una decina di anni fa più o meno. Dopo scatole e scatole ho trovato il materiale ( stoffa, felpina, raso...) ma cercavo la foto e le spiegazioni.  E alla fine eccola qua
dolce e tenera, vero?
L'avevo abbinata ad una bavetta in cui avevo ricamato il cuoricino col fiocchetto azzurro.







Sarà uno dei lavori che inserirò tra i miei, senza fretta, ma in maniera continuativa per l'iniziativa sostenuta da Mimma a favore dell'A.P.A
Avevo già fatto qualcosa, se vi ricordate, qualche tempo fa...a novembre per la precisione e, sempre per la precisione a favore di Diamoci il cuore

Diciamo che le cose non sono andate proprio come pensavo...
quando si fa una cosa per beneficenza non si deve fare per avere un tornaconto...assolutamente mai.
 Ma un minimo di soddisfazione, una foto, un cenno su come siano stati spesi i soldi raccolti...quello si che me lo aspettavo. 
Ho cercato il catalogo dei lavori donati su fb(come veniva scritto sul post), ma non ho trovato nulla....
tralascio il "pensierino" che ogni partecipante a questa iniziativa avrebbe ricevuto...non è proprio nel mio carettere dare x avere... nemmeno questo è arrivato...
ma  due righe...bastava poco veramente. Voglio pensare che ci si sia dimenticati solo di me e che tutti le altre che ho coinvolto in questa iniziativa abbiano avuto la giusta soddisfazione.
Va bene...pazienza...capitolo chiuso.

Adesso mi ributto con Mimma (anche lei una delle dimenticate) per aiutare l' A.P.A onlus...
un gruppo di bravi ragazzi e ragazze che fanno del volontariato in un canile e hanno bisogno di aiuto.
Io ci metto il cuore ... sempre...poi sarà quel che sarà.

Naturalmente vado avanti anche con le cose mie...stasera ho preparato due strofinacci da ricamare per la mia bimba...ricami a punti classici....claudia mi ha attaccato la voglia di questi lavori e mi butto.
Eccoli qua: uno bianco con le 5 galline e l'altro lilla con due cagnolini: Ho già iniziato il bianco...oddio è più color crema che bianco...

davanti e dietro




Insomma...di roba che bolle in pentola ne ho tanta. Datti una mossa Marina!

5 commenti:

Anna ha detto...

Quanti bei lavori fatti e progetti futuri, complimenti!!!
Un sorriso
Anna

gruppo punto croce ticino ha detto...

bellissimi tutti, e bravissima che fai beneficenza...purtroppo non sempre tutti apprezzano, ma l'importante é partecipare per aiutare qualcuno...

marina ha detto...

Prima di tutto complimenti per la nuova veste del blog: chiara e fresca.Mi piace molto. Le scarpine sono un amore e tu bravissima a confezionarle. Fantastico.
Vedrai che questa volta andrà bene: l'APA sembra condotta da persone serie,non con la sciatteria della tizia che prometteva chissà cosa e poi più che scempiaggini non ha detto e non ha fatto. Speriamo che almeno i pelosi abbiano avuto la loro stufetta di cui si favoleggiava e per la quale ci eravamo impegnate tutte senza risparmio (questo va detto).
Ti invidio le galline! posso dirlo??? sei bravissima e ormai hai messo il turbo,lo vedo.
Un bacio e buona giornata.Qui oggi sole: spero resista perchè Chiara torna in aereo e devo confessare che quando è in viaggio sono sempre tesa...

Maria ha detto...

Belli i tuoi lavorie bellissime le scarpine in tela aida.Dove posso trovare il modello?♥

Cuore Antico ha detto...

Che belli questi tuoi lavori ed anche io come Mimma trovo incantevoli le tue gallinelle.
In quanto a delusioni meglio lasciar perdere e soprattutto non arrendersi...
Anche io sto lavorando per l'Apa, mi piacerebbe riuscire a fare un pò di cosine da portare al rifugio, visto che ci abito abbastanza vicino, entro il 6 maggio data in cui avranno il banchetto.
Lavoretti che porterò assieme a coperte e crocchette.
Spero solo la mia emotività regga :).
Debora