martedì 17 aprile 2012

prima che mi dimentichi...

Prima che mi dimentichi come al solito...ecco qui le 10 cose che possono dire qualcosa di me... Non amo parlare molto di me...sono abbastanza chiusa in questo, ma ci provo.

1) Amo il mare. Mi ossigena, mi calma, mi rilassa, mi ricarica e mi fa tornare sempre il buon umore e la voglia di vivere. Mi piace ancora di più quando è "fuori stagione"... Il mio sogno più grande sarebbe quello di vivere in un faro...isolata e sola, ma con una piccola striscia di terra che mi collega al resto del mondo e che solo io posso e voglio aprire o chiudere.

2) Mi piace leggere e scrivere. Non sono mai senza un libro in mano  e trovo sempre nel corso della giornata lo spazio per la lettura...quando ciò non succede allora significa che sono in piena crisi.
I miei gusti sono vari e spaziano su tutti gli argomenti...non so se sia normale leggere di vampiri e mutaforma e poi passare a saggi di storia o scienze...da Romano Battaglia a Diana Palmer...da libri che parlano di cultura e tradizioni dei Nativi Americani ai romanzi rosa...

3) La mia famiglia è il mio mondo e la mia ragione di vita. In questo microcosmo entrano poche persone...poche ma buone. I miei figli, il giardiniere, mia sorella sono le cose più preziose che ho e ringrazio Dio per questo...sono fortunata . E in un prossimo futuro...un nipotino o una nipotina da coccolare.

4) I fiori...le orchidee...ebbene si lo confesso: ho il pollicione verde. Sono il pronto soccorso delle piante ... e col giardiniere, credetemi ce n'è bisogno.

5) Amo il silenzio, la solitudine. Non mi pesa stare da sola, ho sempre mille cose da fare e una giornata non mi basta mai.

6) Vedo quasi sempre il lato buono delle persone e delle cose. Non riesco a capire subito il doppio senso di certe frasi o di certe azioni. Penso sempre, se mi viene fatta una cattiveria, che non sia stata fatta apposta...fino a quando non ci sbatto il muso forte da star male. E ne ho prese di tranvate, sapete...soprattutto da persone da cui mai me lo sarei aspettato. Fortifica...ma fa male.

7) Mi piacciono tutti i lavori manuali ...ho provato tutto: i ferri, l'uncinetto, il decoupage, il patchwork...fino all'adorato punto croce.

) Internet: un mondo che mi ha fatto conoscere persone speciali... Credo di saper usare il computer meglio dei miei figli...non parliamo poi del giardiniere che non usa nemmeno il telecomando della tv. E in rete ho conosciuto persone speciali ...ormai da tanti anni...sorelle di cuore.

9) Ho mille desideri nel cassetto...vorrei andare a visitare i territori dei Nativi Americani...vorrei fare una crociera (magari che non sia col comandante Schettino)...vorrei, vorrei, vorrei...ma va bene tutto quello che ho. E poi i sogni sono più belli a volte della realtà

10) Una piccolissima parte di me è solo mia e me la tengo chiusa e nascosta. La tiro fuori ogni tanto...come leggere un vecchio libro... qualche pagina e poi si mette via e si ricomincia più serenamente.

E adesso a chi do queste 5 nomination? Già c'è chi mi ha detto: "Non nominarmi!!!"
Intanto lo giro alle ragazze che lo hanno dato a me : ANNA, BARBARA e DANIELA...
e poi ...
Mimma ...da quanti anni ci conosciamo ??? Tanti...porta pazienza dai se ti ho nominato...non riuscirei a non farlo
Ivana... anche tu non mandarmi al fresco, amica di orchidee, chiacchere e crocette
Claudia...una maestra impagabile e persona deliziosa
 Encarna un'amica dell'altra parte del mondo
Lucia...ci sentiamo poco ma ti porto sempre nel cuore

e poi ancora Varla, Marener, Margherita...
e in più anche se non hanno blog:
Mari...la mia sorella di cuore
Maria ...una preziosa amica per tante cose...


Fate voi adesso care amiche ...io vi abbraccio tutte

6 commenti:

marina ha detto...

Da quanti anni ci conosciamo? almeno dieci,forse dodici e in questo tempo sei stata esattamente come ti descrivi: sincera,generosa,spontanea,laboriosa,rispettosa, pulita. Un'amica, con la A maiuscola.
Grazie per la " nomination". Leggerò molto volentieri il profilo delle tue prescelte: il mio lo lascio all'immaginazione di chi vorrà prendersi questo disturbo!
Un bacio

Paciughina ha detto...

Mi hai detto di non volertene perche' mi hai messo tra le persone che fanno parte della tua vita, beh cara Marina, cara amica mia non sono io che non devo volertene ma sono onorata di avere un posticino nel tuo cuore come tu sei nel mio. Un'amica una volta mi ha scritto: "Il vero amico puoi sentirlo dopo anni ma non te ne accorgi perche' e' come se vi siete sentiti il giorno prima!" ecco questo e' il nostro caso.
Un grande bacio

marina ha detto...

Faccio una domanda di riserva... il bannerino Liebster blog posso prelevarlo lo stesso? Grazie

Encarna ha detto...

Caro Amico
Grazie per ricordare me, mi ricordo molto e apprezzo la tua amicizia per sempre. Mando il mio amore e abbracciare la sua amica in tutto il mondo.

Varla Lee ha detto...

Cara Marina, mi fai morire!!! Sei una sciocchina adorabile. Sta volta non posso dire di no. Sei troppo forte! Grazie per la "nomination"! Hehehehe! Ok, di solito declino questo tipo di cose per mancanza di tempo, pero oggi ho tirato avanti i ricami, cosí ci do dentro con la scrittura. Ti lascio un bacio enorme! Smuak!!
Ah! È molto bello conoscere qualcosa in piú di te, ciao!!

Marener ha detto...

Salve Marina, oggi dopo tanto tempo senza entrare al internet vedo una mail vostra, grazie per questo premio, sei stata molto gentile con me, e questo lo ringrazio di cuore!! :) desidero di cuore tante cose belle per te, e tutta la tua famiglia, anche per i fiori, Io ho presso il suo consiglio, ho avuto tanta pazienza, e le mie due orchidee stanno coi fiori. Baci ed abbracci