sabato 15 settembre 2012

ufficialmente...

Ufficialmente oggi sono iniziati i Sal, ma ognuna di noi si è portata avanti o addirittura ne ha finito uno comme Mimma.
Ieri si è aggiunta una nuova amica : Lella. Benvenuta e buon lavoro!
Io sono andata avanti a singhiozzo, ma sono nei tempi.


Ecco anche le foto di
VARLA :


MIMMA :



ILARIA
BARBARA:
MARIA:

Questo è quanto mi è arrivato, se mi avevate mandato delle foto e non le vedete significa che si sono perse nell'etere....fatemi la cortesia di rispedirle magari a questa mail
Il 15 settembre di 33 anni fa mi sono sposata. Come vola il tempo. guardavo prima delle foto e mi facevo tenerezza da sola, ne metterò una se riesco trovare qualcosa che non spaventi. Ma sono triste e non capisco il motivo...adesso mi faccio un poco di stitch terapy e speriamo passi.
Grazie a tutte le amiche che mi hanno fatto gli auguri! Grazie anche a te robi, la tua memoria è ottima nonostante la veneranda età che ti ritrovi.
Col giardiniere sono ancora arrabbiata...adesso adotto l'arma del silenzio. Quando mi fa saltare la mosca al naso rimango zitta e lo spiazzo.  E' una tattica feroce, la usavo una volta. So che è esagerato ma quando esco e vedo lo scempio che ha fatto del giardino o faccio così o lo ammazzo. Non ho più UN FIORE!
Spariti il lupini, i mughetti, l''aquilegia, le zinnie, la speronella, la campanula...ha fatto tabula rasa delle aiuole come se fosse passato Attila.
Queste mattine le ho passate con lui a girare per prendere la cucina nuova e anche in questo cane e gatto andrebbero più daccordo: io bianco e lui rosso, io lucida e lui opaca, io alta e lui bassa.
A volte mi chiedo come abbiamo fatto ad andare avanti tanti anni...evidentemente un punto d'intesa lo abbiamo sempre trovato e infatti la cucina sarà bianca, lucida con in molili alti 90.
Deve riscattarsi dello scempio in giardino.
Tra i suoi esperimenti folli...ecco le giuggiole che sono nate da un suo incrocio...un alberello che avrà credo una decina di anni e che finalmente lasciato in un posto ha dato i suoi frutti. Non si ricorda di preciso cosa ha fatto comunque....ma i frutti sono questi




4 commenti:

ROSELLA69 ha detto...

Auguri Marina e complimenti a tutte.

marina ha detto...

Scusami se non ti ho mandato la foto! in questi giorni sono un po' fuori fase,lo sai.
leggo che si sono unite altre amiche: un vero successo questa trilogia Bentina!
E per le piante dai, non prendertela:ogni anno siamo alle solite ma poi vedo che crescono rigogliose più di prima!!

barbara4stagioni ha detto...

Complimenti a tutte. Che bella carrellata.
Bacioni

Anna ha detto...

Arrivo in ritardo, è qualche giorni che non apro internet ma ti faccio ora gli auguri.
Con i giardinieri ci vuole tanta pazienza e la cucina è il tuo regno, devi decidere tu!!!
Quante cose tutte in una volta: penso che con il tempo si cambi quindi probabilmente una volta avevate meno punti di scontro, ma poi alla fine tutto è superabile...
Un sorriso
Anna