lunedì 26 gennaio 2015

Beatrice Caterina Elisabetta Maria...

Esistono bambini antipatici ? E chi soffre di questo sentimento è da fustigare?
Spiego meglio...
Qualche giorno  fa è venuta a trovarmi una mia "amica" per portarmi dei vecchi schemi che le avevo prestato. Una visita veloce perché aveva la nipotina con sé e non voleva disturbare... i ritmi della bambina mica i miei.
Ora...credo che per ogni nonna i nipoti siano principi e principesse, ma non dimentichiamo che anche le sorellastre di cenerentola erano di sangue nobile ed erano antipaticissime.
Questa pupattola credo ne sia la diretta discendente: una cosa così irritante e petulante che perfino i cani la guardavano schifate. Ad essere sinceri la Emy voleva azzannarla ma è un dettaglio...
Comunque la piccina (5 anni) si chiama Beatrice Caterina Elisabetta Maria e la mia amica la chiama con tutti e tre i nomi (tralascia Caterina perché mi ha detto che è un nome che ha voluto la consuocera che magari tralascia a sua volta uno degli altri tre che ha voluto lei).
Beatrice Elisabetta Maria vuoi un biscotto?...
Beatrice Elisabetta Maria ringrazia la signora...
Beatrice Elisabetta Maria ancora un attimino di pazienza e poi andiamo.
Robe che uno deve avere sempre dietro una bottiglietta di acqua per parlare con la principessina,  visto tutto l'ambaradan di nomi.
E non si ha nemmeno la soddisfazione di certi begli urlacci incazzosi perché dopo il secondo nome hai perso rabbia e voce per strada.
E' per questo che io ho dato un nome solo ai miei figli!!!
Mia figlia mi ha detto che mi sono incavolata perché la bambina mi ha detto che non le piacciono le persone ciccione. A parte il fatto che mi considero burrosa e non cicciona, quello che mi ha infastidito non è stato il commento stupido ma la consapevolezza che la nanerottola ha avuto nel dire una cosa sapendo di colpire un difetto nell'altra persona.
E la risatina sciocca e ignorante della nonna.
Io non sono nonna, sono mamma. E ho sempre insegnato ai miei figli l'educazione e il rispetto verso gli altri e che mai, sottolineo MAI avrebbero dovuto in qualche modo sottolineare qualcosa del fisico o del carattere di chi si trovavano di fronte per colpirli o offenderli. E questo anche se erano piccoli perché se non glielo  insegni da piccoli non lo farai certo quando sono grandi.
Comunque mi sono vendicata...i cani non hanno lasciato la cucina e chi li conosce i miei dobermann, sa che avrebbero potuto partecipare tranquillamente al Gladiatore visto che rispondono benissimo al comando: Al mio segnale scatenate l'inferno!

Veniamo ai nostri ricami !!!
Ho preparato tutto, sono ancora indecisa sulle stoffe ma so che dopo alcuni punti le certezze arriveranno.
Stasera comincio ad imbastire i Bush e il Parolin e ogni dubbio sul tipo e sul colore della stoffa sarà superato.
Anna... ti ho spedito tutto.
 
 
Ah...per finire sulla principessa.
La mia amica mi dice che la figlia aspetta il secondo figlio.
Sai come lo chiameranno mi chiede?
Che ne so mi dico, se la primogenita ha cotanto nome il principe potrebbe essere chiamato Cesare Augusto Pompeo Filippo o Giuseppe Virgilio Carlo Maria...
Nooooooo... Enea come il figlio di Bocci.
Chi cavolo è bocci...ho dovuto guardare sul web per capirlo.
Baci !!!!
marina

6 commenti:

Varla Lee ha detto...

Trste realtà la dei piccoli megalomani, ma ho anche il figlio della mia ex migliore amica che viziato è peggio di uno di sangue nobile. Casua del mio allontantmenteo a casa

Varla Lee ha detto...

...da casa sua, perchè non lo sopportavo. Anche io ho subito i suoi insulti, ma non toleravo il maltratamenteo a sua madre e lei si e incavolata con me. Te lo meriti allora glio ho detto.

Varla Lee ha detto...

Non leggo quello che scrivo, esce invisibile!!

Anna ha detto...

E chi è Bocci? Non ho parole, c'è della più fatta gente in giro...
E a proposito di bambini antipatici, io penso ce ne siamo davvero tanti in giro ultimamente, troppo viziati e boriosi! E' vero che io ho l'istinto materno pari a zero, ma mi capita spesso di non amare bambini quando mi sento presa in giro e sono bravissimi, sanno come prendere per il naso gli adulti!!! E poi sono maleducati, molto maleducati, ma se sono contenti i genitori a me basta che mi stiano alla larga, e loro lo capisco!!!! Ma io sono strana, lo dico sempre...
Grazie per il resto
Un sorriso
Anna

marina ha detto...

Eh si,non ci sono più i bambini di una volta! A loro giustificazione bisogna anche ammettere che sono cambiati,e molto in peggio, i modelli di riferimento....
Comunque francamente non li sopporto nemmeno io!
Giá preparato tutto per i SAL? Brava ragazza, io mi sto organizzando pian piano.
Buona settimana.
mimma

Raffaella ha detto...

Condivido, ma poverini sono il risultato di genitori e nonni pessimi modelli educativi!!
Raffaella