domenica 16 ottobre 2016

16/10/2016 : il ritorno delle streghe

Buona giornata a tutte!
Sono tornata ? Non lo so...mi sono ripromessa di riprendere in mano il mio blog alcune settimane fa, poi per un motivo o per l'altro i giorni sono passati uno dietro l'altro e il tempo scappava.
Oggi, complice un momento no e la gambona a riposo, mi sono decisa.
In tutti questi mesi ho usato parecchio fb, ma lo trovo sempre più un ritrovo di pettegolezzi e frasi fatte che non mi piacciono più. Cercherò di usarlo il meno possibile qualunque sia la frequenza con cui scriverò sul blog.
Non mi piace usarlo per i miei messaggi personali, ma ci sono alcune volte che ti tirano per i capelli.
Il mio ultimo messaggio personale su fb sarà questo che inserisco di seguito e poi basta. Chiudo tutto, non accetto commenti, spiegazioni o peggio nè in rete nè in privato. Sono  stanca. Questo vale anche per M.R. ... ho già detto e ripetuto mille volte che non ho intenzione di parlare o di mandare foto di chichessia. Neanche se mi scrive il presidente della repubblica. I ricordi sono miei e basta.


"Tra tutti i sentimenti che accompagnano la mia vita, credo che il peggiore e quello con cui non so combattere sia la delusione.
Mi mortifica, mi abbatte anche fisicamente e mi ferisce molto più di uno schiaffo o di un’offesa.
Io non so se il mio carattere è bello o brutto, ho sicuramente tantissimi difetti e sbaglio come tutte le persone normali.
Ma, e mia sorella non me lo dice per farmi un complimento, ho la maledetta abitudine che dopo la tempesta … mi passa. A volte ci vuole un po’, ma a me passa sempre.
Gli atteggiamenti e le risposte delle persone quasi sempre sono le reazioni alle nostre. Se una persona si chiude, a torto o a ragione, e apre il suo spazio quando e come decide lei non può pretendere che dall’altra parte sia sempre aperto. Non si vive in un mondo di beatitudine o nella casetta del mulino bianco perché tutti, chi più chi meno, hanno problemi e non possiamo ritenerli minori dei nostri.
Non si può essere sempre presenti o attenti e quindi …tu non fai, tu non capisci, tu non parli, tu non comprendi…diventano pesanti perché al TU non non corrisponde mai un IO non.
Io posso aver sbagliato dovrei chiedermi? Se mi rispondo di si come posso fare per sistemare le cose?
Non certo dicendo che pur sbagliando rifarei le stesse cose che hanno ferito una persona.
Eppure a me passa sempre, maledetto carattere stupido e cazzone che non ho altro.
Perché il tempo smussa gli angoli, stempera i toni accesi…  il  tempo, un po’  di pazienza, il saper aspettare perché la ragione non è mai da una parte sola.
E invece come un bambino capriccioso che punta i piedi e vuole avere a tutti i costi ragione e l’ultima parola, si sceglie di colpire l’altro nella  maniera più  vigliacca, sporca e meschina che si possa pensare.
Perché uno sa che fa male, sa che quel punto è delicato, vulnerabile, troppo caro al tuo cuore.
Ma lo fa ugualmente, coscientemente.
Io raccolgo ancora una volta i cocci.
Gli altri, i cocci di chi si è rotto da solo,  li butto nella pattumiera e chiudo."



Ho ricamato? Si. Non come avrei voluto ma ho lavorato un bel po'.
Ho fatto un piccolo corredino ad una principessina che si chiama Beatrice, cucito e confezionato 250 bomboniere per il matrimonio di M.G e poi continuo come una formichina a fare qualcosa per i figli ... che presto o tardi se ne andranno o no?!
Anche G. sta facendo un buon percorso e sono contenta per lui. Ha appena finito il corso per diventare istruttore di palestra specializzato nella terza età, bambini e un altro paio di voci che non mi ricordo più.
Prima  aveva fatto il  BLS and AED (adulto e pediatrico) che è un corso di primo soccorso per l’uso del defibrillatore semiautomatico e la RCP.


Luna
Domenica scorsa dopo 300 ore di corso intensivo pratico e di studio ha fatto gli esami ed è passato... è stato un lavoraccio ma è arrivato alla fine. Il suo percorso lavorativo ora ha una qualifica ben precisa.
Devo sempre ringraziare il maestro Destro per aver investito tempo e fiducia nel mio ragazzo. So che gli sta restituendo tutto con l'impegno, la disponibilità e la serietà nel lavoro.
E, da mamma egoista, spero abbia accantonato l'idea dell'esercito...
Vi farò conoscere la cucciolotta che ha preso il posto della mia adorata Chicca, morta in tre giorni lo scorso novembre...gli sposi indiani... le piante coi piedi...

Ho scritto troppo....Adesso mi prendo in mano il Dimensions che vi farò vedere nei prossimi giorni.
Monica mi ha preso alla fiera di Vicenza della tela per qualche lavoro natalizio e sto cercando, con dei risultati non proprio ottimali, qualche faccina di Country Creations.
Qualche giorno e vi mostrerò tutto.
Ora vi lascio con qualche foto dei lavori di Bea e gli asciugamani per Cristina.
Mi dedico ai miei sugoli di uva fragolina!!!
Un abbraccio















1 commento:

marina ha detto...

Sono lavori talmente belli che,anche solo per loro, valeva la pena di riprendere in mano il tuo blog😊 congratulazioni per Giacomo, sempre al top con le prestazioni! Contenta anch'io che abbia intrapreso una strada diversa da quella che si pensava....
Tornando al punto croce e affini, io purtroppo ho perso tutti i miei schemi, una raccolta durata quindici anni come ben sai. Un fulmine ci ha spaccato tutto, i computer e le televisioni e altri danni minori. Non ho pianto per rispetto ei chi ha avuto recentemente problemi ben maggiori dei miei ma ti assicuro che é stato un colpo al cuore e un grosso dispiacere. Giá avevo poca voglia di fare prima,figurati adesso! Ti mando un bacio e mi compiaccio per il tuo rientro alla base!😘😘